La celiachia è una patologia cronica autoimmune che provoca una reazione immunitaria dell’organismo all’assunzione del glutine: un complesso proteico presente in molti cereali, come orzo, frumento e segale.
Una patologia che solitamente insorge nella prima infanzia ma può anche manifestarsi all’improvviso in ogni fascia d’età.
La farmacia Farmacia Cutelli, dispone di un vasto assortimento di alimenti privi di glutine particolarmente indicati per chi segue una dieta per la celiachia: pasta, pane, crackers, biscotti, farine, etc.
I prodotti presenti in farmacia sono tra i migliori marchi presenti nel settore.
Gli alimenti aproteici sono quelli che hanno un basso contenuto di proteine e sali minerali, perché dannosi a chi deve attenersi ad una dieta ipoproteica specifica perché affetti da IRC (Insufficienza Renale Cronica), malattia di Parkinson.
L’uso di prodotti aproteici permette di sostituire i prodotti a base di cereali che sono ricchi di proteine non nobili, mantenendo il consumo di alimenti contenenti proteine nobili (uova, carne, pesce, latte e derivati).
Non significa infatti mangiare poco, come nelle diete tradizionali, ma limitare il contenuto di proteine e sali minerali.
Oggi, in farmacia è disponibile un’ampia gamma di prodotti aproteici (pasta, pane e sostituti, farina, biscotti, merendine, soft drink, dessert).
Gli integratori alimentari facilitano l’assunzione di determinati principi nutritivi che non vengono assimilati con la normale dieta alimentare, ma non hanno proprietà curative.
La loro utilità consiste nell’integrare la dieta alimentare.
Oggi, l’uso degli integratori alimentari è sempre più diffuso.
All’interno della Farmacia Cutelli, è disponibile un reparto dedicato agli integratori ma per la scelta dell’integratore idoneo alla risoluzione è bene affidarsi ai consigli del proprio medico o del farmacista.
Presso la nostra farmacia, uno staff specialista è a vostra disposizione per individuare il prodotto più giusto alle proprie esigenze e per avere una corretta informazione sull’uso e le modalità di assunzione dello stesso.
Contatta la farmacia per sapere quali categorie di Integratori Alimentari vengono trattati.